Info Piante

Idealmente in questa pagina pubblicherei aggiornamenti quotidiani, o probabilmente non quotidiani, sullo status delle varie piante che ogni tanto provo a far crescere (per lo più peperoncino).
Tuttavia:
A) l'esperimento del 2019 si è concluso con qualche peperoncino medio piccante, i peperoncini rimanenti (la maggior parte) né piccanti né saporiti e una menta divorata dagli afidi;
B) l'esperimento del 2020, che prevedeva la coltivazione di 4 peperoncini diversi partendo stavolta dai semi, è morto ancor prima di nascere poiché i semi si sono (in qualche modo che tutt'ora mi confonde) ammuffiti prima di germogliare.
Per ora questa pagina svolge l'unico scopo di fare da cimitero di progetti vecchi e finiti male.



Giorno 18:
Dopo aver travasato il peperoncino 2 in 3 vasi, il laboratorio Plant Inc (c) ha ideato un meccanismo di alta tecnologia per poter tenere le piante sul davanzale della finestra, per poter raggiungere il livello ottimale di luce naturale atta alla fotosintesi. Con grande stupore di tutti, le piante sono anche riuscite a sopravvivere a 6 giorni senza acqua data una mia assenza. Solo il peperoncino 3 aveva dato segni di disidratamento, ma con un po' di acqua e sole è tornato al suo solito splendore.


Update 26/04/19
Menta:         viva e vegeta
Peperoncino 1: vivo e vegeto
Peperoncino 2: vivo e vegeto
Peperoncino 3: vivo e vegeto

Update 09/04/19
Menta:         viva e vegeta
Peperoncino 1: vivo e vegeto
Peperoncino 2: vivo e vegeto
Peperoncino 3: vivo e vegeto