Corso di laurea in Informatica, a.a. 2015/2016, titolare: prof. Franco Favilli.
Registro delle lezioni (prof. Favilli)
Libro di testo Bertsch, Dal Passo, Giacomelli - Analisi Matematica, McGraw Hill
Ricevimento Su appuntamento.
In cosa consiste l'esame di Analisi Matematica?
L'esame consta in una prova scritta e una prova orale. L'accesso alla prova orale è garantito solo in caso di superamento della prova scritta. La votazione minima necessaria per il superamento della prova scritta varia a seconda dell'appello, ma non è mai superiore a 18/30.
Posso usare i miei appunti durante la prova scritta?
Durante la prova scritta è consentito l'utilizzo solo della propria testa. Uno studente o una studentessa colto/a a consultare appunti/libri/formulari/dispense/dispositivi elettronici sarà allontanato/a dall'aula e la sua prova scritta annullata.
Quante volte posso ripetere la prova scritta?
Ogni studente o studentessa può ripetere la prova scritta un numero illimitato di volte, ma solo la votazione dell'ultimo compito consegnato sarà presa in considerazione ai fini dell'accesso alla prova orale. In particolare, chi ha già superato una prova scritta e successivamente consegna un'altra prova, ottenendo risultato insufficiente, perde l'accesso alla prova orale.
Posso sostenere la prova scritta in un appello e la prova orale in un altro?
Prova scritta e prova orale possono essere sostenute in appelli diversi, ma devono essere sostenute nella stessa sessione. Le sessioni sono invernale (gennaio e febbraio), estiva (giugno e luglio) e autunnale (settembre). Ad esempio, la prova scritta può essere superata a gennaio e la prova orale sostenuta a febbraio, ma non a giugno o successivamente.
Ho superato i compitini, in quali appelli posso sostenere la prova orale?
In tutti gli appelli di tutte le sessioni di questo anno accademico.
Se non ho superato la prova orale, devo ripetere la prova scritta?
Normalmente sì.